Lunedì, Maggio 01, 2017

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo
Accedi

Accedi

Matteo Molteni

Matteo Molteni

 

Iscritto a Linguaggi dei Media, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studia cinema e comunicazione. Di se stesso dice “Parlo troppo, guardo troppe serie tv e tanti film, anche se non sono mai abbastanza. Amo scrivere, andare al cinema, recitare, leggere, riprendere tutto quello che mi sta attorno. Mi piacerebbe fare il regista, per ora studio per diventarlo e sogno ad occhi aperti”.

 

Cake

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 00:00
Cake è uno di quei piccoli film indipendenti che hanno acquistato popolarità grazie all’attore o, come in questo caso, all’attrice protagonista, conosciuta a livello mondiale. E non possiamo che essere grati a Jennifer Aniston per aver fatto in modo che il film arrivasse nei grandi circuiti internazionali.…

Nocturnal animals

Martedì, 21 Febbraio 2017 00:00
Quando l’ho visto al Festival del cinema di Venezia sono rimasto folgorato. Tom Ford, a sette anni di distanza da quel gioiello che è A Single Man, film che regalò a Colin Firth la Coppa Volpi e una nomination all’Oscar per la sua straordinaria interpretazione, ritorna al…

Paradiso amaro

Lunedì, 20 Febbraio 2017 00:00
  Le Hawaii non sono il paradiso in terra che tutti si aspettano, almeno non per Matt King. Sua moglie Elzabeth è rimasta vittima di un incidente che l’ha gettata in un coma profondo e non si riprenderà più. Non resta altro da fare che staccare la spina. Da anni troppo concentrato solo su se stesso e sul…

The Help

Sabato, 18 Febbraio 2017 00:00
  Diretto da Tate Taylor nel 2011 e basato sull’omonimo romanzo di Kathryn Stockett, The Help racconta la storia coraggiosa di tre donne — Skeeter, una giovane laureata che desidera di diventare scrittrice, Aibileen e Minny, due donne di colore che lavorano come domestiche nelle case di ricchi bianchi razzisti — che, nel Mississippi…

Room

Giovedì, 01 Dicembre 2016 00:00
  Diretto da Lenny Abrahamson nel 2015, Room è un piccolo film indipendente che ha sbancato agli Oscar portando Brie Larson, l’attrice protagonista del film, ad aggiudicarsi la statuetta per la migliore attrice protagonista del 2016.  La storia è quella di Joy, ragazza di 24 anni che…

Blue Jasmine

Mercoledì, 30 Novembre 2016 00:00
È nota la capacità di Woody Allen nel creare ruoli femminili iconici, donne forti, divertenti, passionali e capaci, personaggi che si fissano nella memoria dello spettatore. Con Blue Jasmine il regista di New York si supera portando sullo schermo una figura femminile gigantesca, per spessore e carisma, grazie alla sua straordinaria capacità di scrittura e…

Into the wild

Mercoledì, 27 Luglio 2016 00:00
Il due volte premio Oscar Sean Penn torna dietro la macchina da presa sei anni dopo “La promessa” portando sullo schermo la vita di Christopher McCandless, tratta dal romanzo "Nelle terre estreme" di Jon Krakauer. La storia è quella di un giovane benestante che lascia ogni ricchezza per immergersi nella natura selvaggia, compiendo un…

Il concerto

Giovedì, 16 Giugno 2016 00:00
Andreï Filipov (Andreï Guskov) è un grande direttore d’orchestra al Bol'šoj di Mosca, finché la sua brillante carriera non viene stroncata brutalmente durante un concerto. Rifiutatosi precedentemente di espellere dalla sua orchestra tutti i musicisti ebrei, il regime di Breznev licenzia lui e tutti i componenti di origine ebrea,…

The imitation game

Lunedì, 30 Maggio 2016 00:00
  Riuscire a raccontare la vita e le gesta di uno dei personaggi più importanti del 1900 com’è Alan Turing non è un’operazione semplice. Ci prova Morten Tyldum, regista norvegese, qui al suo quarto lungometraggio, riuscendo a confezionare un prodotto che intrattiene il pubblico, non annoiando mai,…

The Wolf of Wall Street

Venerdì, 22 Aprile 2016 00:00
Esagerato, politicamente scorretto, oltre ogni limite, volgare, perverso e tachicardico, The Wolf of Wall Street è un viaggio a spirale nel mondo privo di regole di Jordan Belfort, broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta, capace di fondare un impero finanziario che gli procura…

Don Mario Moiola

Venerdì, 05 Febbraio 2016 00:00
Don Mario Moiola. Questo nome lascerà alcuni indifferenti, ma negli abitanti di Lipomo risveglia ricordi e memorie legati ad un prete che ha saputo dare vita nuova ad una comunità che nutriva un forte bisogno di rinnovamento. Nato il 12 settembre 1936 a Regoledo, in provincia di…

Amori e altri rimedi

Venerdì, 29 Gennaio 2016 00:00
Jamie Randall è un donnaiolo che lavora come rappresentante di prodotti farmaceutici, tra cui il viagra, per un’importante ditta farmaceutica, la Pfizer. Il suo fascino e la sua capacità di comunicare con le persone lo rendono uno dei migliori nel suo campo. Desideroso di spostarsi dall’Ohio a…

L'amore non va in vacanza

Martedì, 01 Dicembre 2015 00:00
Amanda e Iris sono due donne diverse ma entrambe condividono un triste destino: incontrano sempre uomini sbagliati. La prima lavora a Los Angeles in una società che realizza trailer cinematografici con una vita professionale che va a gonfie vele e una vita privata disastrosa a causa della…

Ratatouille

Mercoledì, 25 Novembre 2015 00:00
Film d’animazione diretto da Brad Bird e Jan Pinkava nel 2007, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione, Ratatouille racconta la storia del topo Remy e del suo sogno di diventare un cuoco. Il piccolo roditore, infatti, non si accontenta di quello che è, né di quello che…

One day

Martedì, 20 Ottobre 2015 00:00
È il 1988. Emma e Dexter si incontrano durante la notte della loro laurea, la passano insieme e da quel giorno lo spettatore segue le loro vite per i successivi vent’anni, fino al 2006. Lei ambiziosa e sognatrice, riflessiva e capace anche di lavorare come cameriera, se…

Ricerca per Numero

Ultimo numero: 143

Numero

Categoria

Accesso Abbonati

COMMENTI

SPONSOR